for sale

Oredelmondo Christmas gift: Zenith pink gold Chronograph 60s

IMG_8975

Zenith, fondata nel 1865 da Georges Favre-Jacot all’età di 22 anni, a Le Locle, nel Cantone di Neuchâtel è una delle storiche Maison elvetiche.

Il movimento cronografico El primero, ed il calibro cronometrico 135 non hanno certamente bisogno di presentazioni. Due pietre miliari dell’intera orologeria svizzera, ma Zenith deve principalmente la sua fama all’affidabilità e alla longevità dei suoi prodotti.

L’orologio che oggi Oredelmondo ci presenta, nell’ambito della dell’iniziativa OredelmondoXmasGift è uno splendido cronografo in oro rosa dell’inizio degli anni 60. Un orologio solido, figlio della miglior filosofia costruttiva della Maison di Le Locle.

Si caratterizza per una generosa cassa pesante in tre corpi, fondello, carrure, lunetta, da 36mm di diametro, realizzata da uno dei più importanti cassai elvetici, la Manifacture Cartier di La Chaux de Fonds (da non confondere con il gioielliere parigino) e debitamente punzonata con l’Elvezia che ne garantisce l’oro in 18kt.

Animato da un efficiente e raffinato movimento di derivazione Martel; il 146D da 14 linee, 18.000 A/h, 17 rubini, spirale Breguet, contaminuti a 45, smistamento della cronografia mediante ruota a colonna.

Impreziosito da un tradizionale quadrante argentè, con indici sfaccettati e applicati in oro, scala telemetrica esterna base 1000 e lancette ore/minuti a bastone, trotteuse e sferini cronografici azzurrati alla fiamma.

Un classico dell’orologeria svizzera e come tale, giustamente, intramontabile.

Price € 1.750 (worldwide shipping included)

For order info@oredelmondo.com

 

Rispondi