for sale

The legendary Heuer Carrera 1158 18k for sale on meridianaeshop.com

FullSizeRenderChiunque chieda a Jack Heuer quale sia il suo orologio preferito, riceverà sempre la stessa risposta: il Carrera oro 18K referenza 1158.

L’orologio, sul mercato per tutti gli anni ’70, fu donato da Jack Heuer a tutti i piloti e dirigenti dei Team Ferrari F1 e Endurance di quel periodo. Piloti del calibro di Niki Lauda, Clay Regazzoni e Ronnie Peterson, l’ingegner Mauro Forghieri, furono straordinari testimonial per Heuer che proprio a quell’epoca aurea deve la sua fama. Ogni pilota inoltre portava il logo Heuer sulla tutta all’altezza della spalla e la scuderia Ferrari lo appose sulla parte anteriore delle auto da corsa in Formula Uno ed Endurance.

Jack Heuer stesso dichiarò quanto fosse legato alla referenza 1158: “Questi orologi hanno un significato profondo per me, anche perché alcuni di coloro cui ne feci dono hanno perso la vita in terribili incidenti durante le corse”.

L’orologio, sostanzialmente un Carrera automatico ma con cassa in oro 18K, impreziosito da una pietra preziosa alle ore 12 è oggi rarissimo e molto ricercato dai collezionisti.


L’oggetto nelle foto è in vendita su meridianaeshop.com con prezzo su richiesta. La scatola autografa “Arturo Merzario” non è in vendita.

For sale on meridianaeshop.com, price on request. Box not included.

IMG_2710

IMG_2709

 

 

Rispondi